Sport
Il Borgo Under 14 toglie due giocatori perché gli avversari erano in nove
Il Borgo Under 14 toglie due giocatori perché gli avversari erano in nove. Nella ripresa il gesto di fair play dell’allenatore Ramazzina.
Il Borgo Under 14 toglie due giocatori
Ennesima goleada per l’Under 14 del Borgosesia, che batte le Torri Biellesi per 15-0. Ma stavolta la squadra granata si è resa protagonista di un gesto di fair play. Nella ripresa, infatti, l’allenatore Carlo Ramazzina ha deciso di far giocare anche la sua formazione con soli 9 elementi in modo da poter giocare ad armi pari.
«Da regolamento non avremmo potuto iniziare con soli 9 giocatori – spiega l’allenatore del Borgo – e così l’abbiamo fatto nel secondo tempo. Vinciamo spesso con goleade, è vero, ma è una situazione non facile. Altre volte siamo stati criticati per aver esagerato, ma stiamo parlando di ragazzi a cui non è sempre semplice far capire che bisogna soltanto far girare la palla».
Di questo passo, cioè a suon di vittorie, nella prossima stagione il problema dovrebbe risolversi almeno in parte, perché il Borgo parteciperà a un campionato regionale, di livello decisamente più alto rispetto a quello attuale.
Un ringraziamento dal Torri Biellesi
Ai dirigenti granata è arrivato anche un pensiero da parte di quelli avversari: «Un grazie alla società Borgosesia e in particolare ai due ragazzi che hanno rinunciato a giocare il secondo tempo per fare una partita ad armi pari».
Restano le cifre record dell’Under 14 del Borgosesia, che ha vinto finora 11 partite su 11, segnando ben 103 gol e subendone soltanto 5.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook