Seguici su

Sport

Italo Quazzola protagonista in Valsugana

Pubblicato

il

Tanti appuntamenti podistici di rilievo nel fine settimana. Quazzola è il migliore dei piemontesi al Cross della Valsugana, Zaccagni impegnata a Ravenna e intanto si è svolta la prima tappa del Poker Novarese

Ysangarda Trail

All’Ysangarda Trail a Castellengo di Cossato valsesiani in evidenza. Nella prova corta da segnalare il secondo posto di Massimo Vanzan dell’Amatori Sport Serravalle che ha percorso la prova di 19 chilometri in un 1 h 18′, primo Davide Allavena che lo ha preceduto in volata. Terza piazza per Massimo Lanza dello Splendor in 1 h 19′. Tra le donne vittoria di Giorgia Vasconi del Team Di-Bi in 1 h 29′, seconda Maria Luisa Mauri e terza Cristina Massarenti. La prova lunga è andata a Enzo Mersi del Monterosa Fogu in 1 h 50′, seguito da Abdel Aziz Meliani dell’Atletica Pavese in 1 h 56′, terzo Valentino Osiliero del Gac Pettinengo in 2 h e 42 secondi. Appena fuori dal podio Ivan Camussi del Sky Team Valsesia in 2 h 01′. Tra le donne vince Monica Moia (2 h 38′), seguita da Sara Garavaglia (2h 41′) e Miriam Quaresmini (2 h 51′).

Italo Quazzola protagonista in Valsugana

Buoni risultati dei piemontesi impegnati nel Cross della Valsugana, prima delle due prove selettive per la composizione della squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati Europei di Hyeres del 13 dicembre. In campo maschile il migliore dei piemontesi è il valsesiano Italo Quazzola (Atl. Piemonte), 8° assoluto e 2° nella categoria under 23 dietro il padrone di casa Nekagenet Crippa. Con un distacco di 3 secondi da Quazzola arriva Martin Dematteis (Corrintime), 9° assoluto. 19ma piazza per Flavio Ponzina (Atl. Piemonte), 7mo nella categoria under23. In campo femminile settima piazza nella prova assoluta per l’ex iridata della corsa in montagna Alice Gaggi (Runner Team 99) che vince la volata su Agnes Tschurtschenthaler e di un solo secondo la biellese Valentina Costanza (Esercito).

Ilaria Zaccagni bene a Ravenna

Alla Maratona di Ravetta Ilaria Zaccagni conquista un ottavo posto assoluto femminile. Primo posto per Catherine Bertone dell’Atletica Calvesi con il tempo di 2 h 39′, seguita da Anna Spagnoli in 2 h 42′, terzo Claudia Pinna in 2 h 44′. Per la triverese tesserata per l’Atletica Palzola è arrivato il tempo di 2 h 57′.

Prima tappa del Poker

Il Poker del Cross del Novarese ha aperto i battenti sabato a Vaprio d’Agogna con 270 concorrenti. Tra gli uomini ha vinto Fabio De Angeli davanti a Fathi Yassine e Salah Ouyat tra le donne Melissa Ragonesi ha la meglio su Cinzia Lischetti e Lorella Atzeni

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook