Sport
La Valsesia oggi fa il tifo per Stefano Sottile
Salto di qualificazione oggi pomeriggio
Numeri da record per l’Italia agli Europei Juniores di Grosseto al via domani giovedì 20 luglio. 94 atleti a vestire la maglia azzurra che fanno la squadra italiana la più rappresentata in questa edizione del campionato continentale e la più numerosa nella storia della nazionale giovanile.
Allo Stadio Carlo Zecchini, la cui pista è stata rifatta per l’occasione, così come quella del Campo Scuola Bruno Zauli che sarà la sede di riscaldamento, sono pronti a scendere in pista anche nove atleti piemontesi: Stefano Sottile (Fiamme Azzurre), Sara Zabarino (California Sport & Fitness), Pietro Arese (SAFAtl. Piemonte), Rebecca Menchini (Atl. Stronese), Sergiy Polikarpenko e Michela Cesarò (CUS Torino), Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo), Alice Boasso (Atl. Fossano ’75), Alberto Nardi (Atl. Canavesana). In gara anche la piemontese ormai lombarda di adozione Linda Olivieri (Atl. Monza).
Stefano Sottile è il più esperto dei piemontesi in gara. Campione mondiale allievi di salto in alto nel 2015, il valsesiano è reduce da una stagione tribolata per alcuni problemi fisici; vanta un primato stagionale di 2,14m. Salto in alto maschile: qualificazioni 20 luglio ore 15.50; finale 22 luglio ore 18.05.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook