Seguici su

Sport

Marco Barilari e Giacomo Bertolotti diventano “maestri” del ciclocross

Pubblicato

il

Team Valli del Rosa: Marco Barilari e Giacomo Bertolotti diventano “maestri” del ciclocross.

Marco Barilari e Giacomo Bertolotti diventano “maestri” del ciclocross. Per entrambi è il primo anno di attività nella specialità con il Team Valli del Rosa ed è arrivato il primo posto del campionato provinciale da primi di classe. A partire da Cavallirio 10 ottobre 2015, prima tappa del provinciale, proseguendo a Bornate, Tornaco, Gravellona Lomellina fino ad Auzate 7 febbraio, ultimo appuntamento in un crescendo di risultati.  Se Marco Barilari,  categoria Junior, ha dettato legge fin dalla gara del debutto vinta per distacco, più impegnativo è stato il traguardo per Giacomo Bertolotti, Veterani 1, duramente impegnato dall’altro esponente del team Paolo d’Orazio e da Riccardo Barbero (Bikeextreme MTB Oleggio)  esclusi dalla classifica finale in quanto partecipanti con bici Mtb ammesse al campionato ma, da regolamento, non considerate nella classifica finale.

Nell’ultimo fine settimana dedicato al ciclocross si è gareggiato sabato e domenica.  Sabato a Cavallirio, organizzazione GS Cavallirio, prova valida per il Master Palzola, 91  i partenti, nella categoria Veterani 1 quinto posto per Alessio Bertolotti (gara vinta da  Isacco Colombo team HR Bortolami), sesto e settimo posto rispettivamente per Paolo  D’Orazio e Gian Luca Vigna nella gara riservata ai Veterani 2 e terzo posto per Marco  Barilari nella categoria Junior (primo Manuel Ballini ASD La Ca’ di Ran). Da  sottolineare che la gara era valida anche come ultima prova del Trofeo dell’Amicizia:  anche in questo caso primo posto e maglia di campione per Marco Barilari.

Venendo alla domenica ad Auzate, ultima prova del Master Palzola e ultima prova del Campionato Provinciale la gara ha avuto come teatro, per la prima volta nella stagione, una giornata piovosa, con terreno fangoso. Causa maltempo solamente 68 i partenti. Dopo la parziale rimonta di ieri (5 punti) nei confronti del capoclassifica Massimo Caputi (AS Ciclismo) per Marco era importante un ulteriore sforzo per recuperare i 10 punti di svantaggio che lo dividevano dal capoclassifica. E cosi’ è stato: con il secondo posto odierno (primo Manuel Ballini) appaia in classifica finale il corridore lombardo e vince il Master per differenza presenze. Nella stessa gara tra i Veterani 2 Paolo d’Orazio è terzo e Alessio Bertolotti quinto cat. V2.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook