Seguici su

Sport

Michele Valeri porta a Gattinara un bronzo nazionale nel judo

Pubblicato

il

Michele Valeri conquista il terzo posto nel campionato italiano assoluto di judo: grande ritorno in gara dopo un infortunio.

Michele Valeri terzo ai campionati nazionali

Arriva il bronzo per Michele Valeri: terzo posto al campionato italiano assoluto di judo, nella categoria -90 kg. Il gattinarese ha conquistato la medaglia di bronzo al termine della rassegna tricolore che è andata in scena al Centro Olimpico della Federazione, che si trova a Ostia. Con lui sul terzo gradino del podio Ermes Tosolini, mentre il titolo è andato a Gennaro Pirelli e l’argento a Tommaso Fava.

La società

Valeri, nato e cresciuto nelle file del Judo Gattinara, attualmente difende i colori del Crs Akiyama Settimo Torinese, dove è seguito dai tecnico Pierangelo Toniolo. Il campionato italiano era anche il ritorno alle gare per il giovane gattinarese, che dopo la medaglia d’argento conquistata al Gran Prix Alpe Adria quasi due anni fa (era il 26 febbraio 2020) si era dovuto fermare per un infortunio alla spalla.

Ritorno in gara

Recuperato e rimesso in forma, Valeri ha lavorato a testa bassa per rimettersi in carreggiata e il terzo posto nella rassegna tricolore premia i suoi sforzi. Ma è solo un bel punto di partenza, visto che nel prossimo futuro l’intenzione è quella di puntare ancora più in alto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità