Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Oro per Tamberi: gli auguri di Stefano Sottile
Sport Borgosesia e dintorni -

Oro per Tamberi: gli auguri di Stefano Sottile

Il 29enne marchigiano si è aggiudicato l’oro ex aequo con Mutaz Barshim, dal Qatar.

oro per tamberi

Oro per Tamberi alle Olimpiadi. L’atleta 29enne, grande amico oltre che collega del valsesiano Stefano Sottile, ha chiuso la gara al primo posto ex aequo con Mutaz Barshim, dal Qatar.

Oro per Tamberi

È salito sul gradino più alto del podio olimpico Gianmarco Tamberi, non solo collega ma anche grande amico del borgosesiano Stefano Sottile. Il 29enne marchigiano si è aggiudicato l’oro ex aequo con Mutaz Barshim, dal Qatar.

La gara

L’azzurro ha chiuso con un salto di 2,37 metri, sfiorando il suo record personale di 2,39. Dopo sette salti impeccabili, “Gimbo” ha commesso tre errori a 2,39, così come Barshim. Il regolamento prevedeva a quel punto la possibilità di uno spareggio o dell’ex aequo. Gli atleti hanno scelto di salire insieme sul podio. Una medaglia di valore doppio per Tamberi, che aveva dovuto rinunciare alle precedenti Olimpiadi per un infortunio.

Il supporto di Sottile

“Gimbo”, nei giorni scorsi, è stato una presenza di supporto importante per Stefano Sottile, costretto al ritiro da un problema alla gamba. Il valsesiano, di ritorno a casa, è stato pronto a ricambiare il sostegno: «Oggi ore 12.10 italiane scenderai in pedana nella tua finale Olimpica. Purtroppo non potrò essere lì a farti il tifo ma ti seguirò sicuramente in volo. Dimostra a tutti chi sei e cosa sai fare. Buona fortuna amico mio».

oro per tamberi

Stefano Sottile alle Olimpiadi (foto Giancarlo Colombo/Fidal)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *