Seguici su

Sport

Romagnano Luisa Arienta agli Europei di powerlifting

Pubblicato

il

Romagnano Luisa Arienta convocata al campionato europeo Master di powerlifting: si terrà a marzo in Lituania.

Romagnano Luisa Arienta agli Europei

Nel suo medagliere ha già il titolo italiano del 2020 e del 2021. E adesso per Luisa Arienta è arrivata un’altra soddisfazione: la convocazione per il campionato europeo Master di powerlifting che si svolgerà dall’8 al 13 marzo 2022 a Vilnius, in Lituania. La 45enne romagnanese gareggerà con i colori della Nazionale italiana nella categoria -52 kg, insieme a Sonia Parlanti, che nell’ultima edizione del campionato tricolore, che si è svolta a San Zenone al Lambro, era arrivata alle sue spalle.

Il percorso

«Sono contentissima ovviamente – racconta Arienta – , e onestamente non me lo aspettavo nella maniera più assoluta, visto che ho poche gare alle spalle in questa categoria». La valsesiana è tesserata per la Valvaraita Powerlifting di Manta, in provincia di Cuneo, ed è seguita dagli istruttori Angelo Teja e Giovanni Para. «Ho iniziato con il powerlifting quasi per gioco – riprende Arienta – anche se mi sono per anni allenata con il bilanciere concentrandomi però soprattutto sul kettlebell, che è un’altra specialità. Poi Giovanni, che è uno dei due miei allenatori mi ha chiesto se mi andava di gareggiare per la sua società e così ho iniziato. Attualmente mi alleno soprattutto in casa, ma a volte per affinare la preparazione mi sposto ad Avigliana».
Arienta ai recenti campionati italiani ha totalizzato come miglior performance 310 chili sollevati (110 nello squat, 60 nella panca e 140 nello stacco da terra).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *