Seguici su

Attualità

Borgosesia, la scuola media protagonista a Vercelli delle gare di atletica

Pubblicato

il

Ventotto gli studenti che hanno preso parte alle gare provinciali di atletica su pista

Ottime prove nell’atletica su pista per l’istituto comprensivo di Borgosesia.

Le squadre dei cadetti e delle cadette hanno centrato il bersaglio e sono riusciti a portare a casa tre primi posti. 

Sono stati 28 gli studenti che hanno preso parte a Vercelli alle gare provinciali di atletica su pista. Hanno conquistato il primo posto Giacomo Benincasa nella corsa 80 metri piani, Luca Della Pietra nella prova sui 1000 metri e Virginia Rossi nel getto del peso. Medaglie d’argento per Matilda Gallina nel lancio del vortex, Gabriele Jofrida nel salto in lungo e Vanessa Vercella Marchese nella corsa sui mille metri. Sul terzo gradino del podio si sono classificati Luca Angelino nel salto in lungo, Alex Lora Lamia nel getto del peso, Martina Spunton sugli 80 metri e Irene Canestro sugli 80 metri ostacoli.

A completare gli eccellenti risultati le squadre maschile e femminile della staffetta 4X100 si sono classificati al secondo posto assoluto con ottimi tempi. Durante la prova di mercoledì i giovani hanno espresso al meglio le loro potenzialità dopo gli allenamenti effettuati alla pista di San Secondo di viale Varallo. A marzo i giovani avevano già ottenuto ottimi risultati, e la qualifica alle gare regionali, durante la corsa campestre che si era svolta a Santhià. E proprio come è accaduto a marzo anche questa volta alcuni degli studenti hanno ottenuto la qualificazione alle fase regionale prevista per giovedì 19 maggio: alcuni ragazzi non potranno però partecipare alle gare poiché saranno in Umbria per la gita scolastica.

A seguire nella preparazione e nelle gare gli studenti dagli studenti dell’istituto comprensivo di Borgosesia le professoresse di educazione fisica, Vercelletto e Ciullo. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook