Seguici su

Sport

Un grande Valduggia chiude il girone di andata con tredici vittorie in quindici gare

Pubblicato

il

I ragazzi di Giacobino sono la rivelazione al giro di boa del campionato

Con il Borgosesia, è senza dubbia la squadra rivelazione del girone di andata. Si tratta del Valduggia, che domenica ha chiuso la prima parte del campionato con un altro successo, e per di più in trasferta: anche l’ostico Ceversama Biella infatti si deve inchinare alla compagine valsesiana al termine di una gara avvincente e ben giocata da entrambe le squadre.

In avvio i locali cercano di imporsi e manovrano alcune buone azioni mettendo un po’ di apprensione al Valduggia. La formazione di Giacobino però mantiene la calma e al 20′, appena messo il muso in avanti, passa in vantaggio. Bottega verticalizza per Prina che girandosi fulmina il portiere avversario. I locali, scossi dal gol, provano a rimettersi in carreggiata ma il Valduggia è sempre attento e prima dell’intervallo trova anche il raddoppio. L’autore del gol è Medana che dai venticinque metri insacca la sfera nel sette con un gran tiro.

Nella ripresa il Valduggia amministra il gioco e al 20′ guadagna un rigore. Il fallo è commesso dal difensore Croce ai danni del sempre pungente Medana. A trasformare l’estrema punizione è Rotti. Sullo 0 a 3 la partita sembra chiusa ma non lo è. I padroni di casa infatti hanno una reazione di orgoglio e nell’ultimo quarto d’ora di gioco mettono a segno due gol con Umeroschi. Alla fine però vince il Valduggia che chiude l’andata con 39 punti su 45 disponibili e il primato in classifica. Chapeau.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook