Sport
Valduggia vince in trasferta e torna a sperare nella salvezza
Sardo segna anche a Piedimulera. E il Valduggia crede nella salvezza
Il Valduggia vince e crede nella salvezza
Una rete di Sardo nella ripresa regala al Valduggia tre punti importanti ai fini della classifica. Il Valduggia vince meritatamente 1 a 0, dopo aver anche colpito due traverse. Atteggiamento sbagliato quello del Piedimulera con, poca grinta e determinazione che non sono invece mancati ai sesiani. La formazione di mister Bigi è ancora invischiata nella zona calda della classifica, ma ci sono ancora tre giornate per cercare di evitare i play-out.
Nelle ultime tre giornate il Valduggia incontrerà nell’ordine Bulè Bellinzago, Santhià e Chiavazzese. La concorrenza è molta, ma l’obiettivo è cercare di evitare i play-out e festeggiare il prima possibile la salvezza.
Per quanto riguarda la cronaca della partita va detto che nel primo tempo il Valduggia e il Piedimulera faticano a entrare la partita, si vede da subito però che i sesiani hanno un atteggiamento più propositivo. La formazione di mister Bigi cerca la profondità con Sardo e Clausi. Intorno al 20 inoltre arrivano le azioni più nitide con ben due traverse prese dalla formazione sesiana.
Nella ripresa il Piedimulera prova a cambiare qualcosa in campo, ma il Valduggia si fa sempre più cinico e continua a pressare come prima alzando il baricentro della propria squadra. Al 36’ ecco la rete della vittoria firmata dall’ex Accademia Borgomanero Sardo, nel finale il Piedimulera prova a lanciare il cuore oltre l’ostacolo ma il risultato non cambia più fino alla fine. Tre punti e pieno di entusiasmo dunque per la formazione di mister Bigi.
Immagine di repertorio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook