Seguici su

Alpàa 2024

Ultimi due giorni di Alpàa: musica, cultura e territorio sempre protagonisti. VIDEO

A Varallo migliaia di persone riempiono il centro cittadino, entusiasmo al concerto dei Gemelli DiVersi. IL PROGRAMMA DI OGGI, SABATO 22 LUGLIO.

Pubblicato

il

Ultimi due giorni di Alpàa: musica, cultura e territorio sempre protagonisti. A Varallo migliaia di persone riempiono il centro cittadino, entusiasmo al concerto dei Gemelli DiVersi.

Ultimi due giorni di Alpàa: musica, cultura e territorio sempre protagonisti

Ancora migliaia di persone a Varallo mentre ci si prepara agli ultimi due giorni di Alpàa. Nella giornata di ieri, venerdì 21 luglio, piazza ancora una volta piena in occasione del concerto dei Gemelli DiVersi, che hanno entusiasmato il pubblico.

Ma già nel pomeriggio tanti eventi sono stati confortati da un ottimo riscontro di pubblico, dal quarto e ultimo concerto del programma di “Suoni di Casa Pareti” all’esperienza in mountain bike attraverso il territorio, dalla cena alla “Piazzetta del gusto” alla tradizionale rassegna di stand commerciali e degli artigiani, senza dimenticare le visite guidate.

Il programma di oggi, sabato 22 luglio

Mercato a km zero

“Una montagna di talenti” propone nelle scuderie di Palazzo d’Adda, il mercato a km zero, con i giovani imprenditori attivi in Valsesia che hanno aderito al progetto patrocinato dal Consorzio Monterosa Valsesia e da Spazi Comuni.

Gym & cheer

Alle 17 in piazza Vittorio esibizione di “Gym & Cheer”, con gli atleti che hanno partecipato al Mondiale di Orlando e al Campionato di Bottrop, la più importante competizione europea.

Visite guidate

Alle 17 “Materiali grafici dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie alla Pinacoteca”, visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie e alla chiesa della Madonna del Cuore (info 377.4654.982).

Alpàa+

Escursione sul sentiero di padre Gallino: con la collaborazione della sezione Cai di Varallo, è prevista una piacevole escursione, dedicata alle famiglie, in mezzo alla natura. Si toccheranno numerosi punti di interesse culturalmente diversificati, e un punto ristoro intermedio.

Dharmadog

Al parco di Villa Durio c’è Dharmadog con le sue attività cinofile: dimostrazione di disc dog, motivazione e gioco e consulenza cinofila. Sarà possibile anche effettuare delle foto con il proprio cane in modalità holi color, lancio crocchette o bolle.

“La Valsesia che vogliamo”

Alle 18 a Villa Virginia dibattito pubblico per far emergere problematiche, necessità e proposte relative al territorio. Saranno presenti amministratori e tecnici dell’Unione montana.

La piazzetta del gusto

In piazza San Carlo cena con “DiWine Fine Dining Bristrot” di Grignasco (rigatoni alla norma, salsiccia e ricotta affumicata) e “Gastronomia Ofelia” di Gozzano (roast-beef di manzo Piemontese, verdure all’agro salsa verde cremosa).

Serata alle Pro Loco

Al Parco d’Adda serata con piatti tipici preparati dalle Pro Loco valsesiane, e musica con DJ Alessandria. Al Chiringuito, a ridosso dell’area, musica con Dj Klod & Pepe Mc, e Sax.

Il concerto

Suggestiva serata Sacro Monte concerto di Ermal Meta, che si esibirà solo con chitarra e pianoforte. Albanese naturalizzato italiano, Ermal Meta debuttò nella musica a 16 anni. Successivamente partecipò per tre volte a Sanremo, vincendo nel 2018 con Fabrizio Moro.

TUTTO IL PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *