Cronaca
Auto esce di strada a Scopa e distrugge una staccionata
Il sindaco: su quel tratto si corre troppo, bisogna far rispettare i limiti.
Auto esce di strada a Scopa e distrugge una staccionata. Il sindaco: su quel tratto si corre troppo, bisogna far rispettare i limiti.
Auto esce di strada a Scopa e distrugge una staccionata
Traffico di rientro in tilt in alta Valsesia a Pasquetta per un incidente nella zona di frazione Scopetta, nel comune di Scopa. Un’auto che scendeva dall’alta valle ha perso il controllo finendo contro la staccionata distruggendola in parte.
L’incidente durante il rientro
Il sinistro è avvenuto nel tardo pomeriggio, proprio nel periodo di punta del traffico da rientro dalla montagna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per poter gestire il traffico e per i rilievi del caso.
La station wagon ha riportato danni notevoli andando a distruggere anche la staccionata che delimita la pista ciclabile. Non è la prima volta che in questo tratto di strada si verificano incidenti. «L’invito – ha spiegato il sindaco Cesare Farina – è di rispettare i limiti di velocità imposti dalla legge per una propria sicurezza, ma anche nell’interesse degli altri utenti della strada».
“Si corre troppo”
Ma dalle tante testimonianze apparse sui social i punti “pericolosi” non mancano. Nel tratto di Scopetta, anche se la strada è in curva, c’è chi azzarda sorpassi. E tra i vari commenti c’è chi dà la colpa alle luci della pista ciclabile. ma su questo punto il sindaco chiarisce: «L’illuminazione della pista ciclabile nulla c’entra con l’accaduto. Si stanno svolgendo le indagini per accertare causa e responsabilità. In ogni caso vorrei ricordare che il rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica è fondamentale per la sicurezza stradale». Infatti il sinistro è avvenuto quando c’era piena luce.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Alessandro Belviso
15 Aprile 2023 at 12:44
anche se avvenuto di giorno quelle luci sono troppe ed abbagliano soprattutto in discesa non fanno percepire bene lo spazio sul lato sx e sembra di avere a che fare con una fila di auto in senso contrario. dimezzate i lampioncini accesi invece di accusare sempre la velocità. fate controlli alcool e droga.
JACK PARSOL
18 Aprile 2023 at 9:16
BELLA STACCIONATA,PROPRIO FATTA BENE SE PASSAVA UNA PERSONA ……