AttualitàVarallo e alta Valsesia
La Dufour Varallo festeggia i 75 anni di storia
Sabato e domenica doppio appuntamento per la società neroverde che oggi raduna più di 250 calciatori.

La Dufour Varallo festeggia i 75 anni di storia. Sabato e domenica doppio appuntamento per la società neroverde che oggi raduna più di 250 calciatori.
La Dufour Varallo festeggia i 75 anni di storia
Dagli inizi nel campo dell’oratorio agli stadi più importanti del Piemonte. La storia della Dufour Varallo è racchiusa in 75 anni di passione. E la società è pronta a festeggiare: in programma un doppio appuntamento di inizio stagione con un duplice torneo giovanile previsto la mattina e il pomeriggio di sabato 20 settembre. E il giorno seguente la presentazione del settore giovanile neroverde allo stadio “Bacci” di Roccapietra.
Sono i primissimi eventi collegati ai festeggiamenti del 75mo anno di fondazione della società. Sabato andrà in onda il trofeo “Città di Varallo” per le categorie Esordienti 2013 e 2014 con un totale di 12 squadre partecipanti provenienti da tutto il Piemonte.
La giornata di domenica
La domenica, invece, 200 atleti, tecnici e dirigenti della Dufour si ritroveranno al Bacci prima della gara della prima squadra neroverde per l’evento di presentazione che è opportunità per confrontarsi e vivere una volta di più lo spirito dello storico Club all’insegna dei valori alla base di tutta l’attività.
Con il presidente Mario Zulato, interverranno tutti coloro che operano a livello sportivo e dirigenziale intorno alla società e che accompagneranno questi ragazzi in un meraviglioso viaggio calcistico. Dall’Under 19 all’Under 14 maschile, insieme ai bambini dell’attività di base, i gruppi e i rispettivi staff tecnici (insieme ai dirigenti accompagnatori) si presenteranno nella kermesse che vedrà molteplici interventi e sorprese, punto di partenza per la nuova stagione sportiva.
Tanta attenzione al settore giovanile
La società crede molto nel lavoro del settore giovanile, un asset cruciale, e allora il messaggio che dovrà arrivare ai ragazzi deve essere ben chiaro dove il lavoro che svolgono ogni giorno deve avere due obiettivi: crescere sia come persone che come calciatori.
Quindi domenica 21 dalle ore 14 festa di presentazione del settore giovanile Dufour allo Stadio Bacci con la presenza di Radio Valsesia. La storia della Dufour è fatta di grande passione per la squadra della città con un gruppo di dirigenti che non si è mai tirato indietro, ma ha sempre creduto nella storia investendo anche nel settore giovanile.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





