Attualità
Varallo concluso il primo corso di arabo classico
«Imparare una lingua è un modo per dialogare, per capire gli altri e le loro culture».
Varallo concluso il primo corso di arabo classico. «Imparare una lingua è un modo per dialogare, per capire gli altri e le loro culture».
Varallo concluso il primo corso di arabo classico
Si è concluso nei giorni scorsi in biblioteca a Varallo il primo corso di arabo classico. Altri corsi di arabo erano stati organizzati gli scorsi anni, ma questo ha appunto puntato sulla lingua più tradizionale della cultura araba.
«La docente Zeinab Gad-Allah è stata soddisfatta del grado di apprendimento dei suoi allievi e ha dichiarato che continuerà a seguirne i progressi – riferisce Piera Mazzone , direttore della biblioteca -. Al termine dell’ultimo incontro il gruppo è stato condotto al Centro culturale islamico di Varallo per mostrare loro la moschea, che tra poco sarà molto frequentata dalla comunità islamica poiché inizia il mese di Ramadan.
Imparare una lingua, qualunque essa sia, vuol dire cercare di comprendere anche la cultura e i valori che l’hanno generata: è un modo per dialogare, per capire gli “altri”: ringraziamo quindi Zeinab – conclude Mazzone – per la sua opera di “mediatrice culturale” che non si scoraggia mai e continua a cercare il dialogo e ad essere disponibile al confronto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook