Sport
Varallo festeggia il “miracolo” Dufour: i neroverdi si salvano
La corrazzata Pro Novara affondata dalle reti di Manca e Usei.
Varallo festeggia il “miracolo” Dufour: i neroverdi si salvano. La corrazzata Pro Novara affondata dalle reti di Manca e Usei.
Varallo festeggia il “miracolo” Dufour: i neroverdi si salvano
La Dufour Varallo fa il miracolo salvezza e rovina la festa alla Pro Novara grandi firme. Domenica la vittoria contro i gaudenziani era tutt’altro che scontata, visto che la formazione di Dighera era in corsa con il Bulè Bellinzago per il primo posto. Ma la “fame” della Dufour è stata ancora più grande. C’era da battere la concorrenza di Valdengo e Sparta e alla fine la compagine di Andolfo ha messo in campo la partita perfetta.
Una gara perfetta
I neroverdi hanno presentato subito un gioco attento con l’obiettivo di contenere la Pro, cercando allo stesso tempo di pungere.
Poco dopo la mezz’ora ecco arrivare il gol di Manca e a stretto giro il raddoppio di Usei. Due reti che hanno mandato all’angolino la Pro Novara ferita.
Nella ripresa arriva la rete di Pavesi che accorcia le distanze. La Pro Novara prova ad agguantare il pareggio, ma la Dufour stringe i denti e riesce a raggiungere la vittoria. Tre punti che vogliono dire salvezza. A fare i play-out andrà lo Spart Novara che è stata fermata sul pareggio 0-0 dalla Juve Domo.
E domenica è scoppiata la festa al “Bacci” di Roccapietra con la squadra unita che ha voluto festeggiare davanti ai propri tifosi una salvezza sofferta. La squadra del Sacro Monte chiude quint’ultima, ma gli 11 punti di vantaggio sul Piedimulera penultimo le fanno risparmiare i play-out.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook