Seguici su

Attualità

Canzoni di Simon and Garfunkel stasera a Borgosesia

Pubblicato

il

canzoni di simon

Canzoni di Simon and Garfunkel sul palco della Pro loco di Borgosesia questa sera.

Canzoni di Simon and Garfunkel

Borgosesia in concerto questa sera con le canzoni di Simon e Garfunkel. L’appuntamento è al teatro Pro loco.-Sul palco di via Sesone ci sarà la formazione vercellese Graceland, sulla scena da una ventina d’anni per presentare i brani più celebri del duo composto da Paul Simon e Art Garfunkel. A presentare la serata sarà Eleonora Brigliadori. Il concerto avrà inizio alle 21, il biglietto costa 10 euro.

I Graceland

I “Graceland” sono una band di Vercelli che ha in repertorio un tributo a Simon & Garfunkel di grande livello. Nel 2001 ebbero un vero e proprio boom a livello nazionale. Poi gli impegni della vita li hanno divisi. Nel 2017, dopo quindici anni, si sono riuniti e da allora hanno suonato già al Civico di Vercelli e alla “Fattoria in città”. Inoltre, a Costanzana e Tavagnasco, dove torneranno a breve, ospiti del prestigioso festival “Tavagnasco Rock”, per l’edizione del trentennale. Il trio originario è formato da Carlo Olmo e Giorgio De Martini alla voce e Diego Cavallone al basso. Si è aggiunta una big-band di validi musicisti vercellesi.

I contributi

«Nel 2001 avevamo tenuto 42 date, suonando in importanti teatri come il Civico e il Coccia di Novara – ricorda Carlo Olmo -, avremmo potuto anche incidere un disco, ma gli impegni di lavoro e famiglia hanno avuto la meglio. Ora dopo quindici anni torniamo insieme per aiutare l’Ail. Ci stiamo divertendo tantissimo, sin dalle prove, anche perché insieme a noi ci saranno tanti validi musicisti». Ad affiancare la band originale sono i musicisti Daniele Manari (batteria), Alessandro Panella (tastiere), Mauro Ghiani (percussioni), Francesco Cilione (tromba), Stefano Martinelli (sax), Diego Bruno (trombone) e come coriste Elisabetta Godino e Serena Rubini. Il nome del gruppo, Graceland, deriva dalla residenza di Elvis Presley a Memphis, ma è pure il titolo di un disco del famoso duo del rock più melodico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *