Seguici su

Attualità

Ex scuola di Cellio con Breia diventa ambulatorio

Pubblicato

il

Ex scuola di Cellio con Breia diventa ambulatorio: una scelta dettata da ragioni di efficacia e comodità

Ex scuola di Cellio con Breia diventa ambulatorio. Il trasferimento in tempi brevi

Si trasferisce l’ambulatorio di Cellio con Breia. Prossimamente lo spazio riservato principalmente alle visite mediche, si sposterà nei locali della vecchia scuola celliese. Una scelta dettata da ragioni di efficacia e comodità.
Il trasferimento di sede verrà attuato anche senza dover attendere la costituzione del nuovo consiglio comunale. I tempi saranno quindi abbastanza brevi: «In accordo con il vice prefetto Elena Daghetta, incaricata di seguire la vita amministrativa del paese sino alle prossime elezioni comunali – spiega Martino Valmacco, sindaco uscente di Cellio -, è stato deciso di poterci già muovere affinchè lo spostamento possa avvenire in tempi il più breve possibile. Ci si sta muovendo: sono stati richiesti i preventivi per le spese che dovranno essere sopportate per gli interventi legati al trasferimento».

Doppia utilità

Il trasloco dell’ambulatorio dalla sede attuale, al primo piano del municipio, a quella futura nella vecchia scuola elementare di Cellio, ha una doppia utilità: «Ovviamente bisogna tenere conto dell’aumento di cittadini che usufruiranno dell’ambulatorio, che non sarà più solo riservato agli abitanti di Cellio ma anche ai residenti di Breia – spiega Valmacco -: ci sarà dunque necessità di uno spazio più ampio e comodo». E vi è poi un secondo motivo, di praticabilità: «Finalmente l’ambulatorio si troverà al piano terra, dove chiunque potrà accedere tranquillamente – evidenzia l’ex sindaco -. Dove si trova ora, l’ambulatorio non è accessibile a tutti a causa dell’esistenza di barriere architettoniche. Così non sarà nel nuovo spazio nella vecchia scuola».  Il trasferimento di sede dell’ambulatorio comunale sarà quindi la prima opera che sarà effettuata sotto l’egida del nuovo Comune “Cellio con Breia”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *