Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Maggiora cammina ricordando don Franco
Attualità Novarese Varallo e Alta Valsesia -

Maggiora cammina ricordando don Franco

Il percorso prevede di arrivare dal paese fino al Sacro Monte di Varallo

maggiora cammina

Maggiora cammina fino al Sacro Monte. L’evento è alla sua 18° edizione.

Maggiora cammina in memoria di don Franco

Torna anche per quest’anno la camminata Maggiora-Sacro Monte di Varallo. Si terrà domenica 29 aprile. La manifestazione, destinata comunque a chi ha un buon allenamento visto che si tratta di coprire 35 chilometri in 11 ore, è in ricordo di don Franco Mora, parroco di Maggiora e cappellano alpino.

Un nuovo percorso

Quest’anno però il percorso si terrà su un nuovo tracciato. La partenza è alle 4.45 dalla pista di autocross di Maggiora, in località Pragiarolo. C’è anche la possibilità dipartire più tardi, alle 8, dalla chiesetta di San Bernardo, la passo della Cremosina. Il pranzo al sacco si terrà al rifugio Primatesta, con possibilità di ristoro su prenotazione. L’arrivo al Sacro Monte è previsto per le 16, con la celebrazione della messa alle 17 e la partecipazione del coro Alpe Pianello.

Le tappe

Durante il percorso, che potrà subire modifica in relazione alle condizioni dei sentieri, si svolgeranno brevi cerimonie in onore ai Caduti. Nel caso il maltempo impedisca al camminata, il ritrovo è alle 16 a Varallo, all’inizio della scalinata per il Sacro Monte. Per chi lo desidera c’è la possibilità di tornare in autopullman, però occorre prenotarsi entro il 24 aprile (graditi contributi volontari per la copertura delle spese). Per informazioni e prenotazioni occorre contattare il capogruppo Paolo Jean allo 0322. 87936; 328. 3143331) entro il 24 aprile. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet www.alpinimaggiora.com.

A breve, in paese ci sarà anche un evento per gli appassionati di ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente