Seguici su

Cronaca

Ladri Masserano portano via i server delle telecamere

Pubblicato

il

ladri tra borgosesia

Ladri Masserano fanno sparire le immagini della videosorveglianza dopo il colpo.

Ladri Masserano alla Tecnoimpianti

Irruzione dei ladri in una ditta lungo la strada che da Masserano porta a Roasio. Ad essere presa di mira questa volta è la Tecnoimpianti di San Giacomo di Masserano dove i malviventi hanno agito tra domenica 17 e lunedì 18 marzo.
I ladri sono passati da una porta laterale dalla parte del bosco, quindi una volta entrati in azienda hanno messo sottosopra gli uffici forse cercando soldi o una cassaforte. Quindi dal magazzino sono riusciti a portarsi via materiale metallico tipo rame per diversi quantitativi, oltre a una trentina di condizionatori. Tutta la merce è stata caricata su uno dei furgoni della ditta, ma privo di insegne.

La videosorveglianza

Per coprirsi la fuga e soprattutto per rendere le indagini più difficili si sono portati via il server del sistema di videosorveglianza. In assenza di filmati non ci sono prove per incastrare la banda che ha colpito.Nella notte si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce e lasciando un ingente danno all’azienda di circa 50mila euro. L’attività della ditta è comunque già ripresa nonostante il brutto episodio.
Va aggiunto che un colpo dalle modalità molto simili era avvenuto a fine febbraio più o meno nella stessa zona, ma in quel caso i malviventi si erano introdotti all’interno della filatura Luisa. Anche in quel caso si erano portati via i server contenenti le immagini del sistema di videosorveglianza. Il “modus operandi” fa pensare a un gruppo di professionisti del crimine che vanno a colpo sicuro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *