Attualità
A Balmuccia un baby club a servizio delle famiglie
A Balmuccia ha aperto un nuovo baby club per bambini dagli otto mesi fino ai tre anni.
A Balmuccia un baby club a servizio delle famiglie
A Balmuccia ha aperto al pubblico un nuovo servizio indirizzato alle famiglie. Si tratta di un baby club dove i genitori potranno lasciare i propri figli dagli otto mesi fino ai tre anni.
LEGGI ANCHE: Incentivi per chi si trasferisce a vivere in montagna
«Nei mesi scorsi era pervenuta ai nostri uffici la proposta di aprire un baby club in paese – spiega il sindaco Moreno Uffredi che ha creduto sin da subito nel progetto -. Noi la struttura l’abbiamo, di proprietà appunto comunale, e fino al 2018 aveva già ospitato una iniziativa di questo tipo». Poi la gestione era terminata e nessuno si era più fatto avanti. Ora però si può ripartire.
Utile a tutte le famiglie dell’alta valle
È una novità positiva per il centro valsesiano, ma anche per i paesi vicini. «Abbiamo quindi colto con entusiasmo questa opportunità, d’altronde si tratta di un servizio, affidato tramite bando, importante e di cui potranno usufruire non solo i residenti di Balmuccia, ma anche quelli dei paesi vicini».
Il sindaco Moreno Uffredi è soddisfatto per questa imminente novità. «Siamo intervenuti con lavori di adeguamento, e ora l’immobile è pronto per essere sede di baby club, per bambini dagli 8 mesi ai 3 anni e poi, a seconda della domanda, magari fino ai 6».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook