Seguici su

Attualità

A Boca torna in vendita l’ex ristorante Ori pari

Pubblicato

il

Ex Enal, il Comune di Boca ci riprova. Torna in vendita il locale che aveva ospitato il famoso ristoante “Ori pari”

Ex Enal, il Comune di Boca ci riprova. E’ stato pubblicato il secondo bando di gara per la locazione dell’immobile che fino allo scorso anno ospitava anche il famoso ristorante “Ori pari”. La prima asta era andata deserta e così adesso il Comune spera si trovare affittuari mettendo in palio lo stabile con un canone di ingresso di “soli” 20mila euro. Nel primo tentativo il Comune ne chiedeva 50mila. Resta invariato l’affitto, pari a 16.800  euro all’anno. Le offerte dovranno arrivare entro il 22 marzo.
«Abbiamo avuto diversi interessamenti – conferma il sindaco Pierangelo Puricelli – e così abbiamo deciso di abbassare notevolmente la quota d’ingresso. Questa volta dovremmo proprio farcela». Come nel primo bando, chi vincerà potrà esercitare solamente attività inerenti alla somministrazione di alimenti e bevande. Sì quindi a a bar-ristoranti, mentre non potranno essere avviate attività diverse da queste. Il contratto di locazione avrà la durata di sei anni e sarà rinnovabile.
Non è da molto che i locali sono sfitti; pertanto grossi lavori da fare non ce ne sono. «Teniamo presente – dice il sindaco – che il ristorante, nonostante abbia dovuto chiudere, era molto frequentato. Insomma le potenzialità ci sono».
Nello stesso edificio storico, che un tempo era sede dell’Enal, si trova anche la Pro loco, sempre al piano terra come i locali ad uso ristorazione, mentre il primo piano è sfitto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook