Seguici su

Attualità

A Borgosesia arriva il padel: due campi nel centro sportivo Milanaccio

Pubblicato

il

Centro sportivo Milanaccio

A Borgosesia si giocherà a padel: in arrivo al centro Milanaccio due campi da gioco.

A Borgosesia arriva il padel

Anche a Borgosesia si potrà praticare il padel: al Centro sportivo Milanaccio arriveranno anche due campi appositi.
Nel progetto di rinnovo dell’impianto sportivo di viale Varallo sono inseriti due terreni da gioco per uno degli sport del momento: saranno ricavati nella parte interna dell’area, a completare l’offerta di tre campi da tennis.
Il padel è una variante del tennis che non prevede il fuoricampo, in quanto il terreno di gioco è circondato da pareti su cui è possibile far rimbalzare la pallina. Allo stato attuale la realizzazione dei campi non è ancora iniziata, rallentata dalle ultime situazioni che pongono il Comune e la ditta esecutrice a verificare le nuove condizioni alla luce dell’aumento dei costi delle materie prime.

I lavori

I lavori al Centro sportivo sono comunque in corso nella parte esterna (il tutto per un importo che inizialmente era previsto in circa 600mila euro) per l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento degli spogliatoi, il rinnovo del giardino che verrà trasformato nel solarium annesso alla piscina.
I campi da padel faranno da contorno ai tre riservati al tennis (uno coperto sotto il “pallone” e due da realizzare): «Si è scelto di aggiungere i campi da padel per incentivare e coinvolgere un numero sempre maggiore di sportivi che si dedicano a questa specialità, specialmente tra i giovani – evidenzia l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -, ormai il padel non può più essere considerato solo una moda passeggera visto il numero di appassionati che lo praticano e di impianti per ospitare gare e allenamenti. A Borgosesia potremo così far esordire questa disciplina che non ha al momento campi in zona».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *