Attualità
A Borgosesia Mengacci e le telecamere di Retequattro
Verrà registrata nel fine settimana una puntata di “Ricette all’italiana”
Le telecamere di Retequattro saranno nel fine settimana a Borgosesia. Sono quelle di “Ricette all’italiana”, un programma tv che mette in primo piano la gastronomia e la promozione del territorio. Le riprese verranno effettuate fra sabato e domenica per una successiva messa in onda, probabilmente a fine maggio.
“Ricette all’italiana” è un programma di cucina condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa: l’obiettivo della trasmissione è andare alla scoperta di località suggestive d’Italia e delle loro unicità gastronomiche e culturali. Quello che sarà il contenuto della puntata viene suddiviso fra i due conduttori: Mengacci, volto storico dei programmi di Retequattro, si dedica alla cucina, mentre Coppa, già “letterina” di Passaparola, illustra itinerari storici, artistici, turistici della zona, le filiere produttive e le eccellenze paesaggistiche. In ogni puntata vengono realizzate ricette ispirate ai prodotti del territorio.
I dettagli delle riprese sono in fase di definizione: nella giornata di venerdì saranno in città responsabili e operatori del programma per un sopralluogo sulle location. Si dovrà decidere dove realizzare le registrazioni, quali esterni utilizzare e le alternative in interno in caso di maltempo. Le riprese saranno effettuate fra sabato e domenica.
Non si andrà in diretta, ma tutto il registrato sarà inserito in una prossima puntata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook