Attualità
A Borgosesia prende forma la “nuova” via Bocciolone
A Borgosesia prende forma la “nuova” via Bocciolone. Le nuove lastre coprono più di metà strada.
A Borgosesia prende forma la “nuova” via Bocciolone
Prosegue nei tempi l’intervento per il rinnovo della pavimentazione di via prevosto Bocciolone, un’altra delle strade del centro di Borgosesia. È il tratto di poco più di duecento metri che passa tra la chiesa parrocchiale e il municipio.
La posa delle lastre in pietra, sul modello di quanto fatto nelle piazze e vie limitrofe, conclude l’intervento che in precedenza (il cantiere è aperto dalla prima settimana di maggio) ha visto la rimozione dei cubetti in porfido e la sostituzione dei sottoservizi.
Il centro sempre più bello
Ora, realizzato il fondo in cemento, la ditta incaricata ha proceduto a sistemare le nuove lastre, che già occupano tutta l’area all’imbocco di piazza Parrocchiale e attorno al campanile. Resta dunque la parte più stretta della via, e i tempi non sono destinati ad allungarsi (anche se anche i temporali di questi giorni stanno mettendo a mollo il cantiere).
Conclusi i lavori su via Bocciolone (la nuova pavimentazione arriverà sino alla curva del palazzo comunale), resterà l’ultimo impegno, ossia il rinnovo di via Ferrari che potrebbe essere realizzato già nella seconda metà dell’anno.
Doppio senso di marcia davanti al municipio
Per la presenza del cantiere, la viabilità su via Bocciolone è al momento chiusa per auto e pedoni sino al termine dei lavori. Per consentire l’accesso ai residenti dell’area, le vie Borgognoni e sorelle Calderini possono essere percorse con doppio senso di marcia con accesso da via Partigiani.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook