Attualità
A Grignasco si cercano bici ed elettrodomestici
Il “Servizio guardaoba” di Grignasco riapre e lancia un appello: si cercano bici ed elettrodomestici per persone bisognose
A Grignasco si cercano elettrodomestici e biciclette per i bisognosi. Il “Servizio guardaroba”, che da anni in paese aiuta le persone in difficoltà, è alla ricerca di nuovo materiale. «Abbiamo bisogno di bici modello uomo e donna, frigoriferi, lavatrici, passeggini, carrozzelle per le famiglie che purtroppo stanno vivendo in una situazione difficile e non hanno la possibilità di acquistare elettrodomestici e materiale vario per la casa e per i propri figli – spiega Sandra Mora, portavoce del gruppo -. Cerchiamo anche vestiti per bambini e ragazzi di ogni età». Proprio domani, 18 gennaio, il servizio riaprirà i battenti dopo la pausa di Natale (in ogni caso il contatto è sempre attivo: basta chiamare il 320.0408.376).
Il gruppo è da tempo uno dei punti di riferimento per le persone bisognose. «Sono una quindicina d’anni che cerchiamo di aiutare chi vive in una situazione difficile. La nostra attività è cominciata nel 2000 – sottolinea la volontaria -. Nel corso degli anni abbiamo registrato un incremento di richieste, da parte di stranieri ma anche da italiani».
La realtà grignaschese non aiuta solamente coloro che vivono in paese. «Abbiamo richieste da utenti che abitano anche in paesi limitrofi, ci sono persone che ci raggiungono da Varallo e Borgosesia – puntualizza Mora – In linea generale poi, negli ultimi tempi, è cresciuto il numero di famiglie che sosteniamo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook