Seguici su

Attualità

A Maggiora tutto esaurito per il Pomofiore in piazza. Le foto

Pubblicato

il

A Maggiora il “Pomofiore” riempie tutta la piazza. Gran successo per la manifestazione dei debuttanti.

A Maggiora tutto esaurito per il Pomofiore

Grande successo per l’edizione all’aperto del “Pomofiore” a Maggiora, la gara in cui la giuria esprime un giudizio attraverso il lancio di fiori o pomodori. La manifestazione, organizzata dai “Seri per caso”, è partita nel 2013, in concomitanza con i festeggiamenti patronali di Sant’Agapito. Anche quest’anno il ricavato della serata è andato a supporto delle attività parrocchiali.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Primo posto a pari merito

Hanno ottenuto il primo posto ex aequo Marta Joseph e Barbara Nobili, la prima di origine nigeriana, ma residente a Boca, mentre la seconda è di Borgomanero. Entrambe hanno ricevuto 33 fiori. Joseph ha interpretato il brano “Stand by me”, mentre Nobili ha cantato “L’Amore si odia”, canzone di Noemi e Fiorella Mannoia.

Le giovani hanno ricevuto una coppa ricordo, mentre il terzo e il quarto classificati sono stati rispettivamente Lucia Solesio, vincitrice dell’ultima edizione della kermesse a pari merito con Giorgio Fornara, e Ilenia Giromini, sempre nella categoria cantanti, tutti con 30 fiori. I partecipanti erano 18, e a tutti è stata consegnata una pergamena ricordo.

Partecipanti di alto livello

«È stata un’edizione qualitativamente alta – commenta Giorgio Magistrini, presentatore della manifestazione insieme a Luisa Poggia, e referente dei “Seri per caso” -. Tutti i cantanti erano ben preparati, con bellissime voci e con un alto valore delle canzone».

Premiata anche la categoria “pomodori”, con i “Maldeskin, il mal di schiena”, una divertente parodia dei Maneskin, battuti da “Scintille De Nonna”, esilarante parodia dell’ultimo video di Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro.

«Si sono esibite anche due bimbe, che però non abbiamo messo in competizione – conclude Magistrini -. Una bimba di nove anni di Cavallirio ha ballato, mentre l’altra era una cantante».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *