Seguici su

Attualità

A Quarona il Venerdì Santo premia gli alunni per i presepi

Pubblicato

il

Domenica in piazza Combattenti arriva la Befana: ed è subito festa

Piazza Combattenti in festa, domenica, in occasione dell’Epifania. Per il quinto anno consecutivo l’associazione “Amici del Venerdì Santo” organizza  la manifestazione “E’ arrivata la Befana”, con appuntamenti per grandi e bambini.

La festa, che si animerà la piazza per tutto il pomeriggio, prenderà il via alle 12 con la distribuzione di polenta e tapulone. Il piatto preparato dai cuochi del sodalizio potrà essere gustato anche in piazza, sotto un tendone che verrà piazzato per l’occasione. Chi intende prendere parte al pranzo si deve prenotare il prima possibile ai numeri 348.0924.901 (Andrea) o 335.1097.367 (Davide).

Attorno alle 15 si terranno le premiazioni degli studenti che hanno realizzato i presepi in occasione di Natale. L’iniziativa ha coinvolto tutti gli studenti di Quarona, dalla scuola materna alle medie passando per le elementari. Alla manifestazione sarà presente l’associazione “Custodes temporis”, che esporrà armi storiche e darà a tutti la possibilità di provare gratuitamente una mini lezione di spada (in ferro per i maggiorenni, altrimenti in legno). Per i più piccoli ci sarà  una giostra e non può mancare l’ospite indiscusso, la Befana. La vecchietta distribuirà cento calze ad altrettanti bambini.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook