Attualità
A Quarona va deserta l’asta per i lavori di piazza Combattenti
Piazza Combattenti, deserta la prima asta. Per l’aggiudicazione si sdoppiano i lavori.
Deserta l’asta per i lavori di piazza Combattenti
Andata deserta la prima richiesta di presentazione offerte da parte delle ditte del settore. Così il Comune di Quarona ha aggiornato i prezzi, dividendo due gare distinte per i lavori che porteranno alla riqualificazione di piazza Combattenti e di altre zone in centro paese.
La prima relativa ai soli lavori con importo a base d’asta di 148.995 euro, con procedura semplificata e scadenza al 6 settembre. La seconda per la fornitura delle pietre con importo a 127.200 euro con affidamento diretto e già scaduta. Insomma, il nuovo progetto esecutivo vale un importo complessivo di 372mila euro. Ma per realizzare l’opera il Comune ha ottenuto i finanziamenti previsti dalla Regione Piemonte.
Come sarà il nuovo centro paese
Nel dettaglio, per piazza Combattenti è prevista una nuova pavimentazione con lastre in pietra a sostituire l’asfalto, impianti di illuminazione, barriere per regolamentare l’accesso, arredi e fioriere, sottoservizi.
LEGGI ANCHE: Inaugurato il nuovo ponte che collega Quarona e Varallo
Gli altri interventi sono circoscritti in corso Rolandi, in viale Roma e in via Zuccone. Lungo il corso principale per il completamento del marciapiede nel tratto mancante davanti al sagrato della chiesa parrocchiale e il superamento delle barriere architettoniche con nuova pavimentazione in cubetti di porfido.
Viale Roma sarà invece interessata dalla sistemazione di marciapiedi e cordoli, un riordino dei parcheggi e l’eliminazione della barriera spartitraffico centrale all’uscita su corso Rolandi. In via Zuccone, infine, per la realizzazione di un’area parcheggio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook