Seguici su

Attualità

A Valduggia fondo di solidarietà per l’allevatore che ha perso tutto nell’incendio

Pubblicato

il

Un fondo di solidarietà per la cascina di Valduggia che è stata colpita dall’incendio.

Fondo di solidarietà per l’allevatore

Dopo l’incendio divampato giovedì 1 luglio in una cascina di Valduggia si è subito attivata la macchina della solidarietà. Le fiamme hanno devastato l’immobile e ucciso il bestiame che era all’interno. Il proprietario, Michele Maceri, ha perso tutto in pochissimo tempo.

L’amministrazione comunale ha spiegato, con una punta di orgoglio, che diversi concittadini si sono subito detti disponibili per rendersi utili. «Da subito, come tipico dei nostri cittadini, diversi valduggesi si sono informati, sia in Comune che in parrocchia, circa la possibilità di offrire un aiuto economico alle vittime di questa catastrofe».

Avviata una raccolta fondi

Pertanto la parrocchia e il Comune hanno indetto una raccolta fondi a cui chiunque può partecipare, donando la somma desiderata mediante un bonifico sul conto corrente della parrocchia al seguente Iban IT 46J050 3444 88000000000 3147. Naturalmente l’intero ricavato sarà devoluto in favore della famiglia valduggese colpita da questa calamità.

Chi desidera effettuare il bonifico deve inserire nella causale “Donazione pro incendio cascina”, specificando il nome di chi effettua la donazione. In alternativa si potrà rimanere anonimi inserendo unicamente la causale “donazione pro incendio cascina”.

Anche Grignasco mobilitata

Il caso ha mobilitato anche la parrocchia di Grignasco, Comune in cui risiedono alcuni parenti della famiglia valduggese, la quale a sua volta ha indetto iniziative di solidarietà a riguardo per cercare di aiutare il nucleo famigliare nella ripresa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *