Seguici su

Attualità

A Valduggia il centro estivo sarà in un’unica sede

Pubblicato

il

A Valduggia il centro estivo per gli alunni della scuola primaria e per i piccoli dell’infanzia.

A Valduggia il centro estivo sarà in un’unica sede

Anche Valduggia avrà il suo centro estivo. Confermato anche quest’anno il grest per gli alunni della scuola primaria e per i piccoli dell’infanzia. Dopo aver interpellato e ricevuto risposte positive dalle famiglie, gli amministratori comunali si sono mossi per organizzare il servizio.

LEGGI ANCHE: Centro estivo Borgosesia: aperte le iscrizioni

E a differenza degli anni scorsi, per la prima volta gli alunni della scuola primaria e i piccoli avranno una sede comune, nell’edificio scolastico di via Orcarale. «La scuola dell’infanzia sarà interessata da alcuni interventi di manutenzione e pertanto non sarà agibile per i bambini – spiega Luisa Palladino, assessore comunale con delega all’istruzione-. Abbiamo perciò pensato di svolgere entrambi i centri estivi nella sede della scuola elementare. Lo spazio è molto grande, e i partecipanti potranno essere comodamente suddivisi in due gruppi per seguire attività differenti».

Quando si comincia

I bambini della scuola primaria inizieranno le attività lunedì 14 giugno; per quelli dell’infanzia l’inizio è in programma lunedì 5 luglio. Per entrambi il centro estivo si concluderà venerdì 30 luglio. Sono previsti giochi, laboratori, uscite, animazioni, da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 18. A seguire i bambini e programmare le attività saranno gli animatori dell’associazione “Archimede idee in movimento”.

Divertimento assicurato, nonostante le restrizioni

Anche questa volta, come era accaduto lo scorso anno, al grest saranno adottate indicazioni anti Covid-19. «Durante le attività del centro estivo – anticipa Palladino – i bambini dovranno seguire precise indicazioni, ma sicuramente per loro non sarà difficile rispettarle considerato che ormai vi sono abituati essendo le stesse da rispettare a scuola. Saranno quindi previsti controlli quotidiani della temperatura, lavaggi frequenti delle mani e rispetto delle distanze. Siamo comunque sicuri che nonostante questi obblighi i bambini potranno trascorrere giornate di divertimento».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *