Seguici su

Attualità

A Valduggia serata con menù romano e il gioco ”Dr. Why?”

Pubblicato

il

Organizza la Pro loco, aperte le prenotazioni

Una cena tipicamente romana abbinata a “Dr Why?”,  un gioco per tutta la famiglia che sta spopolando in tutta Italia. E’ questa la prossima iniziativa della Pro loco valduggese. Il sodalizio ha in programma per sabato 25 giugno la “Serata main event Roma & Dr. Why”, una proposta che unirà la possibilità di gustare un menù tipicamente romano al gioco: «Abbiamo pensato di organizzare una serata differente dal solito – spiega Andrea Rizzio, del sodalizio valduggese -: nuova come idea  poichè credo che raramente ne sia stata proposta una simile nelle nostri parti. La nostra intenzione è di riuscire a far trascorrere una serata in allegria,  con un minino di competizione, dove ovviamente non mancherà l’aspetto gastronomico».

A Valduggia si potrà giocare a “Dr. Why?”,  un gioco multimediale che dà la possibilità ai partecipanti  di vivere l’emozione dei quiz televisivi del genere di “Chi vuol esser milionario”: «Il divertimento è assicurato – spiega Rizzio – perché le squadre partecipanti saranno costantemente in lotta contro il tempo e contro gli altri tavoli. La gestione della serata sarà curata da un presentatore, che leggerà le domande e commenterà i risultati».

I concorrenti dovranno rispondere a varie domande che  spaziano sugli argomenti più vari tra cui storia, geografia, astronomia, sport, cinema, musica, cultura generale, e prevedono ognuna cinque risposte, di cui una giusta. Si potrà giocare da soli o in squadra: «Ovviamente se si gioca in gruppo è più divertente – conclude -, ma saranno accettati anche concorrenti singoli». Alla serata del “Dr Why?” la Pro loco ha deciso di abbinare anche un tocco tipico di Roma: i cuochi del sodalizio organizzatore prepareranno un menù ricco di specialità capitoline. Il costo della serata, che si terrà al salone polivalente Paolo Franchi, è di 22 euro, comprendente cena e gioco. 
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri: 327.7853.954, 392.2858.655, 333.2791.133, 349.1921.136, 335.6249.142, 349.1040.848.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook