Attualità
A Valduggia sportelli comunali aperti anche il sabato
A Valduggia sportelli comunali aperti anche al sabato e a Rastiglione la prima uscita della “amministrazione itinerante”.
Sportelli comunali aperti anche il sabato
A Valduggia sportelli comunali aperti anche al sabato mattina per dare la possibilità a chi non può recarsi in municipio durante la settimana. Si è iniziato sabato 13 novembre con l’ufficio tributi.
«Il nostro impegno è di intensificare i servizi a disposizione dei valduggesi – spiega il sindaco Luca Chiara –. Crediamo che l’apertura del municipio al sabato possa essere un primo passo. A novembre e dicembre, a sabati alternati, sarà a disposizione dei cittadini lo sportello dei tributi. Nel prossimo anno l’intenzione è di ampliare l’offerta con l’apertura di altri sportelli, ma dobbiamo ancora valutare quali».
Per il momento, sabato 27 novembre, sabato 11 e sabato 18 dicembre, dalle 9 alle 13, sarà a disposizione lo sportello tributi.
“Amministrazione itinerante” nelle frazioni
Intanto, Rastiglione ha ospitato il primo incontro della “amministrazione itinerante”.
«Per ascoltare le esigenze di chi abita in frazione – prosegue il primo cittadino –, abbiamo deciso di andare direttamente dai frazionisti, organizzando incontri con associazioni e gruppi. È un’opportunità per poter valutare richieste, proposte e suggerimenti, e cercare di trovare soluzioni condivise a eventuali problemi».
L’esordio è stato giovedì 11 a Rastiglione. Il sindaco, insieme ai consiglieri Fiorenzo Manara e Adriano Demiliani, delegati alle frazioni, hanno incontrato Terrieri, Pro loco e i responsabili dell’acquedotto della frazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook