Seguici su

Attualità

A Varallo torna il Grest ed è subito “Hurrà”

Pubblicato

il

All’oratorio di Sottoriva a Varallo torna il Grest dopo un anno di pandemia.

A Varallo torna il Grest

Nel cinquantesimo anniversario dell’oratorio “Pastore”, ritorna il Grest dopo un anno di pandemia. Per cinque settimane, dal 14 giugno al 16 luglio, i bambini e ragazzi di Varallo potranno tornare al centro estivo parrocchiale. L’oratorio di Sottoriva, dunque, tornerà alla vitalità che lo contraddistingue durante i mesi estivi, pur sempre con un occhio di riguardo per le normative anti-contagio e con nuove modalità di svolgimento.

LEGGI ANCHE: A Varallo riapre il cinema Sottoriva

Pronti per tornare a giocare e divertirsi

Il titolo di quest’anno sarà “Hurrà”, espressione che ben rappresenta la voglia di tornare a divertirsi. «Il gioco fa parte della vita dei bambini e dei ragazzi e ne scopriremo ogni giorno il grande valore – si legge sul volantino del Grest 2021, gestito da don Graziano Galbiati -. Scopriremo che giocare attiva la mente, il cuore, il coraggio e rispetteremo le regole, senza le quali il gioco perde di divertimento, riscoprendo allo stesso tempo la voglia di stare insieme, fare squadra e volersi bene».

Come iscriversi

Il centro estivo è rivolto ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie e si tiene dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. Il mercoledì e il venerdì, anche dalle 9 alle 12.30 con pranzo al sacco portato esclusivamente da casa. Il bar dell’oratorio sarà sempre aperto, ma l’accesso sarà a rotazione e limitato a una sola volta al giorno.

Per iscriversi si può compilare il modulo cartaceo recandosi in segreteria all’oratorio da domani a venerdì dalle 16 alle 18 oppure scannerizzarlo e inviarlo a don Graziano Galbiati, responsabile del centro giovanile parrocchiale, all’indirizzo mail dongigi77@gmail.com. In alternativa, è possibile fotografarlo e inviarlo su Whatsapp al numero 338.344.8486.

Nuove modalità di svolgimento

Proprio per seguire le regole, a tutti gli iscritti verrà richiesta una documentazione aggiuntiva dovuta all’emergenza sanitaria. Il distanziamento sociale inizierà all’entrata e sarà mantenuto durante tutte le attività giornaliere, fino all’uscita. Chi accompagnerà i propri bambini al centro estivo parrocchiale non potrà oltrepassare l’area della segreteria.

I bimbi delle elementari entreranno dall’ingresso principale, i ragazzi delle medie dalla pizzeria. In entrambi i casi, ad accoglierli ci saranno un’area triage e la segreteria di riferimento. Per l’uscita, i piccoli della scuola primaria utilizzeranno la scala A, quella che collega il salone al posteggio, mentre i più grandi prenderanno la scala B (quella della palestra).

Iscrizioni tassativamente in anticipo

Gli iscritti saranno divisi per età in gruppi fissi da massimo dieci persone più gli animatori, invece che essere tutti insieme. Un’altra precauzione riguarda le iscrizioni, che non potranno più avvenire il giorno stesso dell’arrivo al Grest, ma almeno con tre giorni di anticipo. Chi si prenoterà entro il 4 giugno, tra l’altro, riceverà in omaggio una borraccia di alluminio con inciso il proprio nome.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *