Seguici su

Attualità

Ad Alagna si scia fino a Pasqua, Mera ha chiuso

Pubblicato

il

Nei prossimi giorni in arrivo i turisti amanti della sciata fuori stagione

Ad Alagna si scia sino a Pasqua.  E se continua così sarà possibile divertirsi anche oltre. Qualche giorno fa la coltre bianca era nuovamente aumentata: dai sessanta cm di Passo Salati ai quaranta di Pianalunga. Quindi si proseguirà a sciare fino a tutto lunedì prossimo con l’apertura giornaliera degli impianti. E’ logico che adesso i numeri non sono più quelli del periodo natalizio, ma gli appassionati non mancano. E se le condizioni meteo continuano a rimanersi stabili, si conta di fare nuovamente il pienone per il periodo di Pasqua con l’arrivo dei turisti amanti della sciata fuori stagione.

Per Alagna è stata una stagione invernale in vetrina. La settimana scorsa si è conclusa la tre giorni di test condotti dalla rivista “Sciare magazine” sulle piste del Monte Rosa per provare i materiali che saranno di moda la prossima annata. Tutti i test e le foto scattate ad Alagna saranno poi inseriti nel magazine specializzato per gli amanti dello sci con la rivista che verrà distribuita alla prima grande fiera, che di fatto aprirà la stagione invernale 2017-2018.

Chiude invece la stagione invernale l’Alpe di Mera, che già l’altra domenica ha deciso di fermarsi. Ormai le temperature alte si facevano sentire e non permettevano più di sciare in totale sicurezza. E’ stata portata a termine una stagione positiva: rispetto all’annata scorsa è stato possibile infatti realizzare tutti gli eventi che erano in programma, con la coltre bianca che è arrivata già nel periodo natalizio, un evento ormai decisamente raro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook