Seguici su

Attualità

Addio Arrigo Sassi, storico commerciante ambulante

Pubblicato

il

Addio allo storico ambulante Arrigo Sassi. È mancato improvvisamente per un malore a 64 anni.

Roasio piange Arrigo Sassi

Con il suo furgone ha portato per anni formaggio e latticini nei mercati della bassa Valsesia. Roasio piange Arrigo Sassi, morto ad appena 64 anni. È mancato improvvisamente per un malore nella sua casa di via per Rovasenda. Il decesso risale alla giornata di sabato 25 settembre.

La notizia del suo decesso ha colpito la comunità di Roasio, dove l’uomo era particolarmente conosciuto. Qui ha vissuto da sempre con la sua famiglia. Era inoltre legato alle tradizioni del territorio, partecipando alle varie iniziative che venivano proposte anche nei paesi vicini.

Storico commerciante ambulante

Arrigo Sassi si era diplomato ragioniere, ma da una vita lavorava nel mondo del commercio. Aveva infatti una attività di ambulante di formaggi e salumi, era un volto noto nei mercati della bassa Valsesia, quelli che frequentava maggiormente. Negli anni aveva saputo farsi apprezzare dalla sua clientela per la competenza e per i prodotti che vendeva.

Anche dietro il bancone del suo furgone ci sapeva fare con i clienti, sempre pronto a dare il consiglio giusto sui prodotti che esponeva e con la battuta pronta, la simpatia era il suo forte.

Oggi i funerali

Lascia la mamma Rosina, la moglie Stefania, le figlie Luana con Luca e Serena con Jacopo, oltre al cognato Rudy e famiglia. Il funerale sarà celebrato martedì 28 settembre alle 14.30, partendo dalla chiesa parrocchiale di San Maurizio. Lunedì 27 alle 18.30 invece verrà recitato il rosario in chiesa parrocchiale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Teresa Arrigo

    28 Settembre 2021 at 14:19

    RIP e condoglianze alla Famiglia. Grazie per il suo vita.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *