Seguici su

Attualità

Addio Giannino, volto sorridente dei centri per la disabilità

Pubblicato

il

Addio Giannino, volto sorridente dei centri per la disabilità. Se n’è andato a 66 anni uno dei personaggi più noti e amati della Bargè.

Addio Giannino, volto sorridente dei centri per la disabilità

Il suo volto sempre sorridente conquistava il cuore al primo approccio. L’aria da saggio lo contraddistingueva dagli amici dei centri diurni per la disabilità, prima a Villa Cingoli, poi a Cascina Lavino, infine alla Bargè. Giannino Berrone se n’è andato. Aveva compiuto 66 anni lo scorso 14 marzo. Non stava bene da molto tempo.

LEGGI ANCHE:

Come riporta Prima Vercelli, l’uomo era statoi affidato da tempo alla famiglia Brunoro-Lorenzola. Giannino era molto conosciuto a Vercelli per la sua simpatia contagiosa che strappava sempre e comunque il sorriso. Milanista accanito, era poi molto appassionato di cavalli: li aveva conosciuti a Cascina Lavino e ne era diventato una sorta di autorità a Cascina Bargè dove gestiva di fatto la piccola scuderia insieme agli educatori della struttura. In gioventù a Villa Cingoli, Giannino aveva imparato l’arte della tessitura dei tappeti distinguendosi per la bravura.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *