Attualità
Addio Ivan: gli amici porteranno la bara in spalla fino alla chiesa
Addio Ivan: gli amici porteranno la bara in spalla fino alla chiesa. Questa mattina l’addio al runner morto a soli 35 anni. Attese ad Alagna centinaia di persone.
Addio Ivan: gli amici porteranno la bara in spalla fino alla chiesa
Un gruppo di suoi amici porterà a piedi la bara dal Dosso fino alla chiesa parrocchiale di Alagna, dove alle 10.30 verrà celebrato il funerale. La Valsesia dà l’addio oggi, giovedì 30 dicembre, a Ivan Camurri, l’atleta morto a 35 anni per le conseguenze di un’operazione al cuore a cui si era sottoposto alcuni giorni fa e da cui sembrava essersi ripreso.
LEGGI ANCHE: Ivan Camurri, il ricordo di un guerriero coraggioso
Una vicenda che ha commosso tutti
La sua storia ha commosso l’Italia: a maggio infatti era tornato a correre in una gara vera (il trail del Motty) dopo aver combattuto la leucemia. Nel 2019, poco prima del trapianto (la donatrice è stata la mamma Gisella Bendotti, grande campionessa), aveva sposato Agnese Valz Gen che qualche mese dopo l’avrebbe reso padre di Francesco.
Attese centinaia di persone
Il Comune di Alagna ha decretato per oggi il lutto cittadino. Sono attese centinaia di persone. le bandiere del municipio saranno a mezz’asta mentre i negozi e i bar del paese sono stati invitati a tenere le serrande abbassate dalle 10.20 alle 10.40. Attese centinaia di persone, tanto che dalle 9 alle 12 è stato istituito il divieto di transito e sosta nella piazza degli alberghi.
Foto da pagina Facebook comune di Alagna
MAGGIORI PARTICOLARI SU NOTIZIA OGGI IN EDICOLA
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook