Attualità
Addio maestra Barbara: celebrati i funerali
Addio maestra Barbara Landi: sono stati celebrati lunedì 7 i funerali dell’insegnante biellese scomparsa a soli 50 anni.
Addio maestra Barbara
Sono state celebrate lunedì 7 le esequie di Barbara Landi. La maestra di Biella si è spenta a soli 50 anni, dopo una lunga malattia. Ha lasciato i tre figli Marco, Letizia e Gregorio e il marito Gianluca Spagnolo, preside del liceo Sella. Lo riporta La Provincia di Biella.
Il messaggio
Per le norme sul Coronavirus, i funerali sono stati celebrati alla presenza di poche persone. La scuola ha quindi un sentito messaggio di partecipazione. «Caro Preside, cari ragazzi, tutti noi, dallo staff della presidenza al corpo docente e collaboratori scolastici e personale di segreteria, dagli studenti alle loro famiglie, vorremmo manifestarvi la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore e ci dispiace che per le norme dell’emergenza sanitaria non potremo, come vorremmo, essere con voi fisicamente per porgere l’ultimo saluto a Barbara».
Un ringraziamento
«Ognuno di noi vorrebbe dire il suo “grazie” per la sensibilità e l’impegno che il nostro Dirigente Scolastico ha profuso verso l’istituto in questi ultimi tempi, nonostante i difficili momenti vissuti – proseguono – Vorremmo con le parole del poeta Ungaretti poter in qualche modo rincuorarvi: ”Questo sole e tanto spazio/ Ti calmino. Nel puro vento udire/Puoi il tempo camminare e la mia voce./ Ho in me raccolto a poco a poco e chiuso/ Lo slancio muto della tua speranza/ Sono per te l’aurora e intatto giorno.”»
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook