Seguici su

Attualità

Alagna cerca un gestore per la pista di pattinaggio

Pubblicato

il

Intanto ha aperto la palestra nel palazzetto “Rolandi”

Cercasi un gestore per la pista di pattinaggio su ghiaccio di Alagna, che aprirà vicino al centro del paese. Il municipio ha raccolto le domande fino a sabato. Al gestore si chiede il pagamento del canone di 500 euro a favore del Comune di Alagna Valsesia. Occorrerà procedere all’acquisto dell’attrezzatura come spazzolatrice con attacco per motocoltivatore; panchine, appendiabiti, bidoni raccolta immondizia e tutto ciò che comprende arredamento allestimento interno sala affitto pattini, servirà inoltre un impianto stereo con microfono ed amplificatore e la gomma per bagnare la pista di pattinaggio. Queste forniture a fine gestione rimarranno di proprietà comunale.

Sono a carico del gestore assicurazione e diritti Siae. Si chiede inoltre la proposta dei prezzi per ingressi che saranno applicati ai bambini residenti nel comune di Alagna Valsesia. L’aggiudicatario dovrà avviare le procedure di allestimento e preparazione ghiaccio entro tre giorni dall’affidamento.

Da parte sua il Comune di Alagna si farà carico di sostenere le spese per la fornitura di energia elettrica e la messa in funzione dell’impianto.

Intanto ha aperto i battenti la palestra indoor all’interno del palazzetto “Rolandi” di Alagna. Le guide alpine di Alagna la scorsa settimana hanno proposto una dimostrazione di arrampicata per bambini, un progetto che è piaciuto da subito. Tante le persone presenti, soprattutto giovani. La palestra è a disposizione tutti i giovedì e sabato dalle 17.30 alle 20. Inoltre durante il periodo delle festività natalizie l’area sarà a disposizione dal 23 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio dalle 17.30 alle 20 con nuovi corsi di arrampicata per adulti e bambini. Per informazioni 340 5835738?, info@guidealagna.com

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook