Attualità
Alagna potenziato il servizio sanitario: per i turisti c’è anche l’ortopedico
Alagna potenziato il servizio sanitario e di assistenza: arriva anche il primo soccorso ortopedico.
Alagna potenziato il servizio
Crescono i servizi sanitari e di assistenza al centro medico di Alagna Valsesia. E’ iniziato il servizio di guardia medica e sono in programmi ulteriori importanti investimenti per prepararsi alla stagione invernale. «Grazie all’Asl Vercelli ad alla sua direzione per aver deciso di aiutarci a far crescere Alagna anche in ambito sanitario», fa presente il sindaco Roberto Veggi sui social.
Primo soccorso ortopedico
Una ulteriore novità significativa che sarà attivata già questa estate è la realizzazione di un punto dedicato al primo soccorso ortopedico a Alagna, utile alle esigenze dei turisti che frequentano le località montane e vanno incontro a possibili traumi e infortuni legati all’attività sportiva. E’ la nota inserita tra le linee strategiche dell’Asl Vercelli.
E i servizi proseguono. Venerdì scorso ad Alagna, al Centro Medico, si sono svolte alcune visite dermatologiche per la prevenzione e lo screening dei tumori cutanei da esposizione solare. Grazie al sindaco Roberto Veggi e ad ASL è stato possibile organizzare una serie di visite.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook