Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alagna inaugurato il nuovo centro medico
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Alagna inaugurato il nuovo centro medico

Da lunedì sarà possibile usufruirne per prestazioni infermieristiche di vario tipo. In sede anche l'ambulatorio del medico di famiglia.

alagna inaugurato

Alagna inaugurato sabato 18 luglio il nuovo centro medico dell’alta Valsesia.

Alagna inaugurato il centro

Apre i battenti il centro medico di Alagna. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta sabato 18 luglio. «Si concretizza l’alleanza pubblico-privato nata lo scorso anno per favorire la salute dei cittadini che vivono e frequentano l’Alta Valsesia, come residenti o come turisti – commentano dall’Asl di Vercelli – e che vede tra i protagonisti il Comune di Alagna Valsesia, l’Asl di Vercelli, Monterosa 2000 S.p.A e l’Unione Montana dei Comuni della Valsesia».

Come funziona

A partire da lunedì nel centro medico sarà possibile sottoporsi ad alcune prestazioni infermieristiche, come medicazioni semplici, prelievi di sangue, iniezioni intramuscolari, attività di infermieristica di famiglia e di comunità. All’interno della struttura ci sarà anche l’ambulatorio del medico di medicina generale del territorio.

Gli orari

Il centro sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,15. Occorre prenotare in anticipo tutte le prestazioni. Per farlo, si può rivolgersi direttamente al centro con la prescrizione del medico curante oppure chiamare il numero 3281503582.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *