Seguici su

Attualità

Alagna promossa anche nelle classifiche di ”Vanity Fair”

Pubblicato

il

Intanto il paese si prepara per la nuova stagione invernale

Alagna finisce tra le mete indicate anche da ”Vanity Fair” dove trascorrere qualche giorno d’autunno. Il celebre periodico femminile ha individuato la località sotto il monte Rosa come una delle mete da visitare, un’altra bella pubblicità insomma. E non è la prima volta che il paese dei Walser sale agli onori della cronaca, soprattutto nel periodo invernale grazie alle numerose iniziative lanciate da Monterosa 2000; più volte il nome di Alagna era rieccheggiato sui social e anche sui giornali specializzati di montagna e di sci. La cittadina walser ha ricevuto un riconoscimento indiretto quindi dal magazine in voga tra il pubblico femminile non solo per le camminate.

«Perfetti per un weekend in autunno, tra i vigneti delle Langhe e del Monferrato o alle falde di monti, con lo sguardo che si perde nell’incanto del foliage. 10 borghi piemontesi per chi ama il buon vino, il tartufo, la quiete dei laghi o la natura», viene scritto nell’articolo. E aggiunge ancora: «Dicono che il Piemonte siano tante regioni in una. C’è quello aspro delle montagne, che ha la sua gemma nel Monte Rosa; il Piemonte dei laghi, le terre umide di risaia, quello dei palazzi e delle regge, il Piemonte delle Langhe e del Monferrato, patria dei più celebri vini italiani, delle nocciole e del tartufo. E poi il Piemonte letterario, che ha dato i natali a grandi scrittori, come Pavese, Fenoglio e Primo Levi».

Intanto il paese si prepara per la nuova stagione invernale. I lavori per realizzare il maxi comprensorio proseguono e c’è entusiasmo anche per la campagna promozionale lanciata dal titolo “Alagna 3030”. L’obiettivo? Una seggiovia a quattro posti con partenza da Cimalegna a 2654 metri e arrivo al passo dei Salati a 3030 metri. Altri numeri? Avrà una portata di 1600 persone all’ora, un costo di 6.838.215 euro e l’apertura è prevista per dicembre 2017.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook