Seguici su

Attualità

Alagna scopre una targa per i 150 anni delle Guide alpine

Pubblicato

il

Alagna scopre ima targa per l’anniversario delle Guide alpine.

Alagna scopre la targa

Un pensiero dedicato ai “custodi della montagna”. Mentre proseguono sia il corso di arrampicata per le scuole dell’Infanzia e primarie dei presidi di Scopello, Boccioleto e Alagna Valsesia sia il progetto no profit “Piccole guide crescono” riservato ai piccoli alagnesi, come introduzione alla cultura della montagna nei suoi molteplici aspetti, sabato 30 aprile è stata scoperta una targa bronzea in piazza Antonio Grober ad Alagna.
La fusione in bronzo realizzata dalla Ditta Cav. Perincioli di Quarona oltre ai loghi del corpo guide e dell’associazione Amici delle Guide reca la scritta “Dal Monte Rosa alle vette più alte del mondo , perenne esempio di dedizione alla montagna”.

La benedizione

Le parole di plauso del sindaco Roberto Veggi, che dall’inizio ha sostenuto e supportato questa realizzazione, sono state seguite dalla benedizione della stele monolitica impartita da don Marco Barontini.
La cerimonia è stata , nella sua semplicità, occasione per radunare tutte le guide emerite del corpo guide in una riunione conviviale prima di far partecipare le emerite ad un incontro con i piccoli nella palestra di arrampicata indoor.
Gli appuntamenti per i festeggiamenti dei 150 anni di fondazione del Corpo Guide di Alagna non finiscono qui.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *