Attualità
Alberghiero di Varallo dedica l’aula insegnanti alla memoria del professor Muzzupappa
L’aula insegnanti dell’alberghiero di Varallo in memoria del professor Muzzupappa, docente di matematica scomparso a soli 55 anni.
L’alberghiero di Varallo ricorda il professor Muzzupappa
“Aula insegnanti Giuseppe Muzzupappa”. Così è stata intitolata l’aula docenti dell’Istituto alberghiero “Giulio Pastore” di Varallo. La dedica in memoria del docente di matematica scomparso lo scorso anno a soli 55 anni a causa del Covid-19.
La toccante cerimonia si è tenuta nel plesso scolastico venerdì 19 novembre, il giorno seguente all’anniversario della scomparsa.
Presenti la moglie e i due figli, l’ex dirigente scolastico Alberto Lovatto, molti studenti, docenti ed ex colleghi, cari amici di Giuseppe.
Un insegnante appassionato e professionale
«La scelta di dedicare l’aula insegnanti a Giuseppe Muzzupappa – ha spiegato commosso il dirigente scolastico Carmelo Profetto – è un modo per conservare la memoria di un insegnante di grande professionalità, testimone autentico di umanità, vero educatore ed esempio per tutti».
Durante la cerimonia anche i colleghi e gli ex colleghi ora in pensione l’hanno voluto ricordare con parole commosse e aneddoti di vita quotidiana. «Un uomo generoso, garbato, ironico, appassionato del suo lavoro, accogliente e sempre disponibile ad aiutare gli altri».
In foto copertina la moglie del professore, Marina, con il dirigente scolastico Carmelo Profetto e l’amico ed ex collega in pensione Vincenzo Iemolo davanti all’aula docenti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook