Seguici su

Attualità

Alberghiero Varallo saluta sei dipendenti che vanno in pensione

Pubblicato

il

Alberghiero Varallo

Alberghiero Varallo chiude un anno all’insegna dei pensionamenti: sono sei, fra docenti e collaboratori.

Alberghiero Varallo, i pensionamenti

L’Istituto professionale alberghiero “Giulio Pastore” saluta gli insegnanti, gli assistenti tecnici e i collaboratori scolastici che quest’anno andranno in pensione. Nella sede storica della scuola, in via D’Adda, sono in sei a salutare amici e colleghi dopo un percorso professionale interamente dedicato all’azione educativa e formativa. Alla fine di un anno scolastico complesso che non trova precedenti nella storia, sono arrivati i saluti commossi e carichi di gratitudine da tutti coloro che hanno speso una vita nelle aule, negli uffici, nei laboratori e in ogni altro reparto della scuola.

Il personale

Insieme alla collaboratrice scolastica Laura Detomasi e ai docenti Angela Ficuciello, Antonio Sabatino, Carlo Battaglia e Roberto Pogliano, dopo una vita spesa al servizio dell’istruzione andrà in pensione anche il dirigente scolastico Alberto Lovatto che negli ultimi anni, dopo aver presieduto la direzione delle scuole del centro di Borgosesia, è stato a capo del liceo scientifico Ferrari (a cui fa capo anche l’istituto per geometri di Gattinara), approdando infine alla direzione dell’alberghiero “Pastore” di Varallo e della sede di Gattinara.

Un pezzo di storia

«Ognuno di questi professionisti della scuola rappresenta un pezzo di storia dell’Ipssar “Giulio Pastore” – commentano dall’istituto varallese – e la loro mancanza si farà sicuramente sentire presso i colleghi e, soprattutto presso gli alunni. Dall’Ipssar arriva un sincero “grazie” a chi ha contribuito a fare dell’Istituto Alberghiero Pastore una delle realtà scolastiche più attente ai bisogni di studenti e famiglie e maggiormente legate al territorio. Grazie buon “collocamento a riposo”».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità