Attualità
Albino Arienta compie 100 anni tra gli alpini di Serravalle. Le foto
Albino Arienta ha compiuto 100 anni. A festeggiarlo gli alpini di Serravalle.
Albino Arienta compie 100 anni tra gli alpini di Serravalle
Il serravallese Albino Arienta ha tagliato il traguardo di 100 anni ed è l’alpino più anziano della Valsesia. Lo scorso fine settimana gli amici del gruppo alpini lo hanno festeggiato.
Il capogruppo di Serravalle, Orazio Costanzo, insieme ad altre penne nere del paese, ha consegnato una targa ad Arienta. Infine hanno fatto merenda con un dolce per festeggiare il traguardo raggiunto.
Ma a festeggiarlo c’erano anche i suoi nipoti, di cui uno è Michele Barbaglia, sindaco di Rassa, che per l’occasione ha presenziato anche con la fascia tricolore.
L’idea iniziale era quella di organizzare una piccola festa nella sede della Valsesiana a Roccapietra. Purtroppo, però, a causa delle normativa, l’appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi.
Una targa e il ricordo di una ricca vita
Nel corso dell’incontro le penne nere hanno letto un pensiero ricordando le vicende che l’uomo ha vissuto nel corso degli anni, in primis la guerra. A seguire, il matrimonio e il trasferimento a Vintebbio.
«Sono davvero senza parole e vi ringrazio tanto per questa sorpresa – ha commentato il centenario davanti ai presenti –. Ne ho viste davvero tante nel corso della mia vita, ma sapere di avere ancora tanti amici come voi è davvero una immensa gioia».
Oggi Albino continua a vivere in piena autonomia nella sua abitazione nella frazione serravallese. Non disdegna un buon bicchiere di vino bevuto in compagnia o anche da solo, mentre pranza o cena. Si occupa ancora della casa con qualche aiuto della figlia, ed è sempre indaffarato nelle sue rimesse accanto alla sua abitazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Serra Ioke
4 Febbraio 2022 at 22:28
Tantissimi auguri di ogni bene