Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alloggio trasformato in discarica: “Occorre aiutarla”
Attualità Fuori zona -

Alloggio trasformato in discarica: “Occorre aiutarla”

Al momento dello sfratto, il proprietario ha trovato l'appartamento pieno di rifiuti e sporcizia: "L'ex inquilina ha bisogno di aiuto"

borgosesia tetto

Alloggio trasformato in una discarica: il proprietario dell’appartamento chiede aiuto per l’ex inquilina.

Alloggio trasformato in discarica

È una storia drammatica quella ripresa da La Nuova Provincia di Biella. Un uomo ha affittato un appartamento in suo possesso, a Cossato, a una donna. L’inquilina viveva sola, con diversi animali fra cani, gatti e roditori. Già nel 2014 si presentarono alcuni problemi: i vicini si lamentarono per problemi di cattivo odore. Intervenne allora l’amministratore, che si rivolse al Comune.

Lo sfratto

In seguito, si presentarono problemi con i pagamenti finché, la settimana scorsa, l’inquilina è stata sottoposta a sfratto. È stato allora che il proprietario ha scoperto la reale entità del problema che si nascondeva dietro la porta chiusa: l’appartamento era stato trasformato in un’autentica discarica, con rifiuti e sporcizia ovunque.

L’appello

Il proprietario di casa chiede ora di aiutare la donna. Ha spiegato di non volere denaro, ma di considerare assolutamente necessario un aiuto per lei. Il Comune ha provato a supportarla attraverso l’assistenza sociale, ma la donna non ha mai aperto nemmeno la porta agli operatori. Contattata dallo stesso padrone, l’ex inquilina ha ribadito di stare bene e di avere solo bisogno di un lavoro.

A Borgosesia ci sono stati invece casi di occupazione abusiva di alloggi popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *