Attualità
Alluvione Varallo: è Camasco a pagare il prezzo più alto | LE FOTO
Alluvione Varallo: la valle del Mastallone conta i danni.
Alluvione Varallo: Camasco isolata tutto il weekend
Tra le frazioni varallesi, quella a pagare il prezzo più caro dell’alluvione è stata Camasco, dove sono crollati quattro ponti e un tratto di strada verso località Corte. Danni enormi per un paese che conta ormai poche centinaia di abitanti che già erano stati messi a dura prova nei mesi scorsi per via della frana che era caduta sulla carrozzabile che porta alla frazione, rimasta poi chiusa al traffico per diverso tempo.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Un paese già in ginocchio
«Camasco è stata messa veramente in ginocchio – commenta il vice sindaco di Varallo, Pietro Bondetti -, lo scenario è davvero desolante: un paese stravolto, senza acqua e corrente per via della piena dei torrenti che hanno trascinato rami e detriti a valle, spazzando via 4 ponti, e per via della frana scesa dall’alpe Ranghetto».
Spostarsi solo se necessario
«Ora piano piano si sta cercando di tornare alla normalità, abbiamo portato acqua agli abitanti e si sta lavorando per ripristinare la corrente, la strada è stata liberata dalla frana e da ieri sera è stata riaperta al transito, per cui la frazione non è più isolata, ma occorre prestare molta attenzione e spostarsi solo se veramente necessario».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook