Attualità
Alpàa Varallo al lavoro: obiettivo 2022 è il ritorno dei grandi concerti
Alpàa Varallo al lavoro per tornare ai concerti in piazza la prossima estate.
Alpàa Varallo al lavoro per organizzare grandi concerti nel 2022
Ancora due mesi di Alpàa Summer Festival, ma a Varallo si pensa già all’edizione 2022, nella speranza di tornare alle bancarelle lungo la via e concerti gratuiti in piazza.
«Quest’anno è stato ancora un Alpàa itinerante, ma stiamo lavorando per un Alpàa che, dall’anno prossimo, torni a proporre concerti gratuiti in piazza e bancarelle, Pro loco e altri allestimenti in giro per la città. Ora ci sarà anche la questione del “green pass” per gli eventi».
Prosegue a pieno ritmo l’Alpàa summer festival
Insomma, c’è voglia di tornare alla normalità. E non è detto che i due eventi, ovvero il classico Alpàa e l’Alpàa Summer festival non possano coesistere. Intanto il mese appena trascorso ci ha accompagnato con diversi giorni di pioggia. Parte del programma è stato rivisto, ma la risposta da parte del pubblico non è mancata.
«Devo dire che quest’anno è una stagione particolare – spiega il sindaco Eraldo Botta -. Oltre alle difficoltà note legate al Covid, anche il meteo ci sta mettendo del suo. Nonostante questo abbiamo sempre fatto gli eventi, è chiaro con qualche cambiamento in corso, ma siamo soddisfatti».
«Ma la risposta c’è stata. Ci sono stati appuntamenti come la giornata dei motori con un tempo magnifico e pieno di sole che hanno riempito la città, sembrava di essere davvero nei giorni del classico Alpàa». Gli eventi continueranno fino a fine settembre.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
gianni cantoia
23 Febbraio 2022 at 20:36
Speriamo di poter tornare alla vita di prima con un grande ALPA’A lo merita Varallo, lo merita la Valsesia, lo meritano gli espositori e tutti i visitatori.