Attualità Borgosesia e dintorni -

Alpini Borgosesia si ritrovano al monte Tovo. Le foto

Ospite d’eccezione don Ezio Caretti, l’ex parroco di Borgosesia che è cappellano dell’altare di roccia del Tovo.

Raduno sul Tovo per gli alpini di Borgo. Nel 2023 il gruppo raggiunge i 100 anni. La messa alla cappelletta celebrata dall’ex parroco don Ezio Caretti, poi pranzo al rifugio Cà Mea. Le penne nere di Borgosesia sono già al lavoro per organizzare la festa per il secolo di fondazione.

Alpini Borgosesia si ritrovano al monte Tovo

Penne nere e tanti amici alla sagra alpina sul monte Tovo. Più di settanta i partecipanti al raduno annuale del gruppo alpini di Borgosesia organizzato nel fine settimana. Ospite d’eccezione don Ezio Caretti, l’ex parroco di Borgosesia che è cappellano dell’altare di roccia del Tovo. La giornata di festa si è aperta domenica mattina con il ritrovo al rifugio “Cà mea”, quindi don Ezio ha celebrato la messa alla cappelletta votiva.

L’annuale festa degli alpini di Borgosesia, nel 99° anniversario di fondazione del gruppo, è proseguita con il pranzo. Insieme agli alpini di Borgosesia presenti anche i gagliardetti dei gruppi di Aranco, Cellio, Foresto, Vanzone-Isolella, Romagnano, Orsanvenzo-Valpiana e un rappresentante della sezione Valsesiana. «È stata una giornata come sempre molto emozionante – spiegano le penne nere -: siamo contenti che gli alpini degli altri gruppi, e qualche amico, siano intervenuti alla nostra festa. C’è stato addirittura anche chi è arrivato a cavallo».

Accantonata la festa al Tovo le penne nere di Borgosesia sono già al lavoro per organizzare la festa per i cento anni di fondazione del gruppo, messa in calendario per le giornate di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023: «Abbiamo molte idee ma di certo ancora nulla – spiegano -: pensiamo di proporre un concerto con la fanfare, ci sarà sicuramente la sfilata, il pranzo e altri appuntamenti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.